Real Academy, Polonia querela Barsanti: “Gravi e diffamatorie le affermazioni dell’assessore”

Il presidente della società: “Si strumentalizzano i fatti per screditarci”
Nuovo capitolo del braccio di ferro tra Comune e Real Academy Lucca. Il presidente della società, Claudio Polonia, annuncia una querela per diffamazione nei confronti dell’assessore allo sport, Fabio Barsanti. Motivo del contendere alcune affermazioni, fatte anche in post su Facebook, circa lo stato dell’impianto di San Cassiano a Vico che, come noto, di recente è stato sgomberato dall’amministrazione comunale che ha revocato la concessione alla Real Academy.
“Diverte (poco) e non stupisce (molto) come, ancora una volta – si legge in una nota del presidente della società -, l’assessore Barsanti strumentalizzi i fatti, alterandone la realtà a proprio piacimento, nell’ennesimo tentativo di screditare la nostra società ed il nostro operato ed in particolare la persona del sottoscritto. Ed ancora una volta ci troviamo costretti a dover smentire puntualmente le sue parole e le sue affermazioni con documenti e prove inconfutabili, che dimostrano la mala fede dell’assessore. Le gravissime, ma soprattutto false e tendenziose, affermazioni degli ultimi giorni palesano un chiaro intento offensivo e diffamatorio ad personam nei confronti di Claudio Polonia”.
“Per tale motivo – aggiunge Polonia – comunico di aver conferito mandato ai miei legali di procedere presso le sedi competenti, sporgendo formale querela nei confronti dell’Assessore Fabio Barsanti”.