Mamma ‘coraggio’ fa arrestare i due spacciatori del figlio

La squadra mobile incastra due fratelli: secondo gli investigatori vendevano eroina al dettaglio

Una madre “coraggio” fa arrestare gli spacciatori del figlio, disperata per la cattiva strada che aveva intrapreso e le migliaia di euro spese per comprare le dosi. E’ stata, infatti, la donna a mettere sulla strada giusta gli agenti della squadra mobile di Lucca che ieri (23 febbraio) al termine di una indagine iniziata nel luglio scorso, hanno arrestato due fratelli di 42 e 31 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e cessione in concorso e continuata di sostanze stupefacenti e in particolare eroina.

A segnalare i fatti agli investigatori della Squadra Mobile è stata per l’appunto la mamma di un assiduo consumatore, ormai disperata per le continue richieste di denaro, migliaia di euro al mese, del figlio tossicodipendente. La donna si è rivolta alle polizia nel mese di luglio 2023, permettendo agli investigatori di identificare i due spacciatori, sui quali è stata avviata una attività d’indagine che ha portato, nel mese di novembre scorso, all’arresto di uno dei due fratelli nella flagranza di reato di detenzione di sostanza stupefacente in quanto trovato in possesso di 50 grammi di eroina e 20 grammi di sostanza da taglio.

Le indagini sono poi state concentrate sul fratello nei cui confronti sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza. I poliziotti, infatti, sostengono che lo stesso cedeva, in via continuativa, eroina del tipo thailandese a numerosi tossicodipendenti. All’esito delle indagini il gip su richiesta del pm ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita dal personale della squadra Mobile nella giornata di ieri.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.