In casa un supermarket della droga: in manette un 22enne

4 marzo 2024 | 13:37
Share0
In casa un supermarket della droga: in manette un 22enne
In casa un supermarket della droga: in manette un 22enne
In casa un supermarket della droga: in manette un 22enne
In casa un supermarket della droga: in manette un 22enne

La perquisizione è scattata dopo che una 17enne è stata trovata in stato confusionale per assunzione di stupefacenti in via di San Donato

Smantellato dai carabinieri il supermarket della droga.

I carabinieri della stazione di Nozzano ieri sera (3 marzo) assieme ai colleghi del Norm della compagnia di Lucca, hanno arrestato un 22enne italiano, nullafacente, già conosciuto dalle forze dell’ordine per il reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Alle 20 un equipaggio della sezione radiomobile, su disposizione della centrale operativa, è intervenuta in via San Donato per una giovane donna trovata in stato confusionale. Sul posto i militari dell’arma hanno soccorso la 17enne, che si trovava in evidente stato confusionale, sotto la pioggia, a causa dell’assunzione di un mix di droghe.

Dopo avere affidato la ragazza alle cure dei sanitari, i militari hanno avviato le indagini che in poco tempo hanno consentito l’individuazione dell’abitazione del presunto spacciatore. Alle 21 i carabinieri della stazione di Nozzano, con i colleghi della radiomobile e della sezione operativa della compagnia Carabinieri di Lucca, si sono recati a casa dell’uomo, che si trovava in compagnia di una ragazza 18enne, che ospitava da qualche giorno.

A seguito di una perquisizione personale e domiciliare i militari anno trovato in suo possesso droga di varie tipologie: compresse di Fentaline e Oxycontin, eroina, Lsd, Mdma, ketamica, hashish, boccette di metadone, funghi allucinogeni, marijuana, cannabis sintetica. Oltre a questo nell’appartamento c’erano 3mila euro, ritenuti provento dello spaccio, un bilancino di precisione, un lingottto d’oro di 50 grammi, una macchina per il sottovuoto, un grande quantitativo di materiale per il confezionamento, un grande quantitativo di francobolli, buste e modulistica varia di Poste, utilizzato per la spedizione della sostanza stupefacente.

L’uomo arrestato, dopo le formalità di legge, è stato condotto al carcere di Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre è al vaglio della procura la posizione della 18enne, che è stata denunciata dai carabinieri.