La vicenda infinita |
1 - Newsletter
/
Cronaca
/

Campo sportivo di San Cassiano a Vico, nominato il perito del tribunale

6 marzo 2024 | 22:11
Share0
Campo sportivo di San Cassiano a Vico, nominato il perito del tribunale

Quattro mesi di tempo dal momento dell’accettazione per rispondere alle domande del giudice su opere realizzate e loro conformità

Campo sportivo di San Cassiano a Vico, nominato il perito. 

Come richiesto dalla Real Academy Lucca il giudice Giacomo Lucente nell’udienza di oggi (6 marzo), ha ho nominato il geometra Danilo Evangelisti come consulente tecnico d’ufficio.

Queste le domande a cui dovrà rispondere il perito: descrivere lo stato dei luoghi con foto e planimetrie, indicando le opere eseguite dalla dirigenza della Real Academy e verificare se sono o meno conformi a quelle proposte in sede di gara, se le stesse sia state autorizzate e la loro conformità edilizia.

Il perito ha sessanta giorni dall’inizio delle operazioni, da iniziare entro i prossimi 30 giorni, per depositare una bozza di relazione. Le parti (Real Academy e Comune di Lucca) avrano quindici giorni per le osservazioni e il Ctu ulteriori 15 giorni per il deposito della relazione finale. Quattro mesi, dunque, dal momento dell’accettazione per concludere i lavori. Nel frattempo Comune e ricorrente hanno tempo fino all’inizio delle operazioni peritali per la nomina di consulenti tecnici di parte.