Viola l’obbligo di dimora e minaccia i poliziotti dopo un controllo: denunciato

6 marzo 2024 | 14:20
Share0
Viola l’obbligo di dimora e minaccia i poliziotti dopo un controllo: denunciato

Era a bordo di un’auto guidata da un conducente con la patente scaduta: scatta la multa

La polizia ha denunciato un uomo di origine albanese per minaccia a pubblico ufficiale e inosservanza a provvedimento dell’autorità e ha multato un altro conducente, italiano, per guida con patente scaduta.

Nella tarda serata di ieri, personale del commissariato di Forte dei Marmi, durante un regolare servizio di controllo sul territorio, ha notato e fermato un’auto sospetta che procedeva in via Aurelia Sud, a Querceta in direzione Massa.

All’interno della vettura erano presenti tre uomini, un cittadino di origine albanese classe di 37 anni residente a Massa e due cittadini italiani, classe 1985 e 1998, residenti rispettivamente a Sarzana e a Massa.

L’uomo alla guida risultava avere la patente scaduta, per cui è stato redatto a suo carico il verbale con relativa sanzione amministrativa per la violazione in atto.

A seguire, sempre in funzione delle verifiche sugli altri occupanti dell’auto, al cittadino albanese è stata invece riscontrata la misura cautelare di obbligo di dimora nel comune di Massa, pertanto, trovandosi nel comune di Seravezza, è stato accompagnato negli uffici del commissariato per l’espletamento delle formalità di rito.

L’uomo, con precedenti specifici, una volta giunto al commissariato, ha adottato un atteggiamento di sfida e minaccia verso gli operatori della polizia, proferendo frasi gravemente intimidatorie nei loro confronti che hanno comportato la denuncia per minaccia a pubblico ufficiale oltre che per inosservanza al provvedimento dell’autorità per aver trasgredito all’obbligo di dimora nel comune di Massa.