Lutto nel mondo del commercio per la morte di Giuseppe Lorenzini

7 marzo 2024 | 08:52
Share0
Lutto nel mondo del commercio per la morte di Giuseppe Lorenzini

Storico edicolante di via Fillungo e grande tifoso della Lucchese. Il cordoglio dell’assessora Paola Granucci

Lutto nel mondo del commercio per la morte di Giuseppe Lorenzini, per tutti Beppe. Aveva compiuto 70 anni lo scorso agosto.

Giuseppe Lorenzini lutto edicola

Storico edicolante di via Fillungo e grande tifoso della Lucchese è stato un grande personaggio del centro storico, sempre pronto a commentare con sagacia fatti di attualità o di sport.

Un cartello sulla saracinesca dell’edicola chiusa da questa mattina annunciava il lutto: “Ciao! – c’è scritto con un primo piano di Beppe – Me ne sono andato via ma vi porterò sempre nel cuore e griderò anche oltre la fine: Forza Lucchese!”.

Il funerale sarà sabato (9 marzo) alle 11,30 alla chiesa di San Leonardo dei Borghi. Previsto anche un passaggio del feretro dallo stadio Porta Elisa. 

Così lo ricorda l’assessora al commercio Paola Granucci: “Ciao Beppe, mi ricorderò sempre delle tue pillole di satira mattutine quando passavi a trovarci in agenzia. Fai buon viaggio”.

Anche Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara apprende con profonda commozione la notizia della scomparsa. “Socio di vecchia data e amico dell’associazione – dicono da Confcommercio – di Beppe resta – fra i suoi tanti pregi – lo spirito combattivo e la voglia di lottare per sé e per gli altri, a difesa della propria categoria e in generale del mondo del commercio. Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze e l’abbraccio affettuoso del presidente Rodolfo Pasquini e della direttrice Sara Giovannini, a nome dell’intera struttura di Confcommercio”.

Lutto anche in casa Lucchese: “È un giorno triste per il calcio rossonero.  La società e tutti i tesserati della Lucchese 1905 porgono le loro più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Beppe, che rimarrà per sempre nella storia rossonera.   La società in queste ore si metterà in contatto con la Lega Pro e il Comune di Lucca per decidere insieme come onorare la memoria di Beppe e il suo infinito amore per i colori rossoneri”.