Deve scontare oltre dieci mesi di pena per furti in Versilia: in carcere

14 marzo 2024 | 16:35
Share0
Deve scontare oltre dieci mesi di pena per furti in Versilia: in carcere

È stato individuato dopo alcune ricerche dai carabinieri della stazione di Viareggio

Deve scontare oltre dieci mesi di pena per furti in Versilia: arrestato e condotto in carcere dai carabinieri.

I carabinieri della stazione di Viareggio hanno arrestato un cittadino di origine rumena domiciliato a Viareggio, colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla procura di Lucca, per aver compiuto una serie di reati contro il patrimonio nel territorio versiliese.

Il personale impegnato di pattuglia, dopo aver assunto informazioni e compiuto ricerche nel comune di Viareggio, la scorsa mattina alle 6,30 ha rintracciato l’uomo che è stato accompagnato agli uffici del comando per eseguire la notifica degli atti emessi dall’autorità giudiziaria, in relazione al reato di furto compiuti dall’uomo in concorso con altri connazionali.

Al termine delle attività è stato condotto al carcere di Lucca ove permarrà, a disposizione dell’autorità giudiziaria, per espiare la pena di 10 mesi e 21 giorni di detenzione.

L’attività di prevenzione e contrasto alla microcriminalità posta in campo dal comando compagnia di Viareggio, verrà intensificata con l’avvento delle prossime festività pasquali, che vedrà sul territorio un maggior numero di pattuglie proprio per garantire la legalità e instaurare nel cittadino una percezione di sicurezza sempre maggiore.