Cade da una scala mentre lavora: è grave

21 marzo 2024 | 15:23
Share0
Cade da una scala mentre lavora: è grave

Incidente alla Fapim Museum di via Chimenti a Spianate

Un altro infortunio sul lavoro si è verificato in Lucchesia dopo il dramma che si è consumato questa mattina (21 marzo) in via dei Dorini a Sant’Alessio, dove è morto un operaio.

L’ennesimo incidente è accaduto attorno alle 14,30 alla ditta Fapim Museum di via Chimenti a Spianate, nel comune di Altopascio. Stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione, un operaio che era al lavoro nello stabile è scivolato da una scala precipitando a terra da un’altezza di circa 3 metri e mezzo.

L’allarme è stato dato immediatamente da colleghi, che hanno chiamato il 118. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Verde di Porcari e l’automedica di Pescia e, inizialmente, ha allertato anche l’elisoccorso Pegaso che poi non è stato fatto intervenire. Fortunatamente, le condizioni del lavoratore sono apparse meno gravi di quanto era sembrato in un primo momento.

L’uomo ha riportato comunque un serio trauma cranico ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca in codice giallo. Sul posto per gli accertamenti del caso è intervenuto il personale della prevenzione e dell’igiene sui luoghi di lavoro.