Spaccio alle Cerbaie, arrestato un pusher

24 marzo 2024 | 17:52
Share0
Spaccio alle Cerbaie, arrestato un pusher

Operazione dei carabinieri a Ponte a Cappiano: ha tentato la fuga ma è stato bloccato dai militari

Grazie al servizio svolto dal reparto a cavallo dell’Arma dei carabinieri di Roma impegnato in questi giorni a Fucecchio nell’area boschiva delle Cerbaie a Ponte a Cappiano, questa mattina (24 marzo) è stato arrestato un uomo, con l’accusa di spaccio.

Gli uomini a cavallo dell’Arma stavano perlustrando un’area boschiva dove venerdì scorso era iniziata un’opera di pulizia in base ad una specifica ordinanza emessa dal sindaco Alessio Spinelli, quando hanno intercettato l’uomo, che alla loro vista ha cercato di fuggire e per questo sarà sottoposto ad accertamenti. È stato però circondato, e con l’ausilio di altri uomini a terra è stato ammanettato e fatto salire su di un’auto di servizio per l’accompagnamento nella stazione in piazza Montanelli. L’episodio è stato raccontato da alcune persone del posto che hanno assistito alla scena.

Il fatto è avvenuto in un area boschiva chiamata appunto “il boschetto” che risulta tra le postazioni di spaccio più frequentata dagli acquirenti.

In questo punto venerdì scorso era iniziata la pulizia dell’area sulla base di un’ordinanza di natura contingibile ed urgente emessa dal sindaco Alessio Spinelli a carico dei proprietari per liberare la medesima dalle paratie che i pusher avevano realizzato per nascondersi con ramaglie e rami di alberi rimasti al suolo dopo un recente disboscamento.

Al termine della giornata di venerdì però, appena l’impresa esecutrice dell’intervento e la pattuglia della municipale di Fucecchio che verificava l’esecuzione del provvedimento sindacale se ne sono andati, i pusher hanno ripreso subito possesso della “loro” postazione di spaccio, innalzando nuove paratie e proseguendo i loro traffici. Il servizio proseguirà anche la prossima settimana.