Vandali in azione in via San Paolino: infranta la vetrata di un negozio

Una lite forse alla base del danneggiamento. Indaga la polizia
Vandali ancora in azione nel centro storico di Lucca. Nella notte, infatti, è stato colpito il negozio di ceramiche artistiche e articoli per la casa Compagnia Latina di via San Paolino.
A scoprire quanto accaduto lo stesso titolare, ben oltre la mezzanotte, che è stato avvisato del fatto che la sua vetrina era stata completamente infranta. Messa in sicurezza la vetrata l’uomo ha chiamato la polizia e sul posto sono arrivati gli agenti delle volanti per le prime indagini.
Dalle testimonianze dei residenti parrebbe che il danno sia stato provocato a seguito di una lite di alcuni ragazzi. A provocare la rottura una sedia di un locale nelle vicinanze scagliata verso la vetrata. Ora è caccia ai responsabili.
“I danni alla vetrina sono ingenti, oltre il vetro anche alcuni oggetti esposti sono stati rotti dall’atto vandalico – afferma il titolare José Mario Fucà – Tuttavia i danni maggiori si sono verificati oggi con l’assoluta mancanza di clienti, poiché per tutta la giornata praticamente nessuno è entrato nel negozio a fare acquisti”.


