Auto si schianta contro un muro dopo lo scontro frontale sulla Pesciatina: due feriti gravi

6 aprile 2024 | 08:30
Share0
Auto si schianta contro un muro dopo lo scontro frontale sulla Pesciatina: due feriti gravi

L’incidente nella notte a Lunata: un 21enne portato a Cisanello, l’altro è stato trasferito in codice rosso al San Luca

Due giovani feriti in modo grave dopo lo scontro nella notte sulla via Pesciatina a Lunata, tra due auto, una delle quali è andata a schiantarsi contro un muro.

E’ il bilancio di un incidente avvenuto attorno alle 2 di stanotte (6 aprile) nei pressi del negozio Oviesse, per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione dei carabinieri del Radiomobile di Lucca, intervenuti sul posto per i rilievi del caso, dopo il violento impatto frontale fra una Ford Focus condotta da un 28enne e una Opel Corsa guidata da un 21enne, una delle due auto coinvolte ha carambolato finendo contro il muro di un edificio.

Immediati i soccorsi: sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato l’ambulanza della Misericordia di Capannori, l’ambulanza medicalizzata della Croce Verde di Porcari e l’ambulanza infermieristica della Misericordia di Lucca. Due i feriti. Il più grave è un uomo di 28 anni, rimasto incastrato o nelle lamiere della Ford Focus e per estrarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che lo hanno liberato e affidato ai mezzi di soccorso. Un’ambulanza l’ha condotto al pronto soccorso di Lucca in codice rosso.

Gravi ferite anche per un giovane di 21 anni, che si trovava alla guida di una Opel Corsa, che ha riportato un trauma cranico ed è stato portato in codice rosso all’ospedale Cisanello.

incidente via pesciatina lunata notte carabinieri vigili fuocoincidente via pesciatina lunata notte carabinieri vigili fuoco