Blitz con i cani antidroga alla stazione: tre finiscono nei guai

Due di loro individuati con stupefacente a bordo di un treno diretto a Viareggio
Blitz contro lo spaccio di droga alla stazione di Lucca. Nel pomeriggio di ieri (19 aprile) sono scesi in campo anche i cani antidroga, il cui fiuto ha messo nei guai tre persone, trovate con quantitativi di stupefacenti, due delle quali a bordo di un treno diretto a Viareggio.
E’ il risultato di un servizio straordinario di controllo del territorio, che ha visto l’impiego di agenti della Squadra Mobile, delle volanti, della polizia scientifica e delle unità cinofile al fine di contrastare fenomeni di microcriminalità e spaccio nelle aree maggiormente interessate dal fenomeno, fra cui la stazione di Lucca e zone limitrofe, compresa l’area in prossimità di piazzale Aldo Moro.
Nell’area interna della stazione, interessata tra l’altro dal transito di numerosi turisti ed utenti, il cane antidroga ha fiutato e individuato della droga occultata addosso ad un uomo di 36 anni di origini magrebine. Il cane in maniera insistente ha segnalato la persona che è stata fermata, condotta negli uffici della questura e sanzionata ai sensi della normativa antidroga.
Analoga sorte è costata ad altri due ragazzi di 23 e 22 anni individuati dal cane antidroga su un treno diretto a Viareggio. La droga è stata sequestrata dalla polizia, che ha identificato diverse persone, di cui alcune con precedenti specifici per reati contro il patrimonio e sostanze stupefacenti. Alle operazioni hanno partecipato le unità cinofile provenienti dalla questura di Firenze che hanno coadiuvato gli agenti delle volanti e gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Lucca nella fase dei controlli finalizzati a rintracciare sostanza stupefacente.