Cambio al vertice: il nuovo questore di Pisa è Raffaele Gargiulo

30 aprile 2024 | 18:23
Share0
Cambio al vertice: il nuovo questore di Pisa è Raffaele Gargiulo

Succede a Sebastiano Salvo, trasferito alla questura di La Spezia. A Lucca aveva diretto la squadra anticrimine

Cambio al vertice della polizia di Pisa: il nuovo questore sarà Raffaele Gargiulo.

Succede a Sebastiano Salvo, trasferito alla questura di La Spezia. a circa due mesi della “diatriba” sorta dagli scontri a suon di manganello tra le forze dell’ordine e gli studenti in protesta, fatto, questo, sul quale era intervenuto, condannando la cosa, anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Laureato in Giurisprudenza, nativo di Castellamare di Stabia, già questore a Latina, Gargiulo è stato a capo della Squadra Anticrimine della Questura di Lucca, dirigente del Commissariato di polizia di Carrara e, poi, di Viareggio. 

Nel suo curriculum anche incarichi come dirigente della Digos, a Massa Carrara, Lucca, Trento e Pisa, vicario a Modena, e  questore di Vibo Valentia, in Calabria.

Auguri di buon lavoro al nuovo questore di Pisa Raffaele Gargiulo arrivano dal presidente del Consiglio regionale della Toscana anche a nome di tutta l’Assemblea legislativa. Al nuovo Questore, in sostituzione di Sebastiano Salvo, il presidente assicura “massima disponibilità a proseguire nel modo migliore il rapporto di leale collaborazione che sempre deve esserci tra istituzioni e forze dell’ordine. Ci sono tutte le premesse, a detta del presidente, perché il nuovo questore, dal curriculum impeccabile, possa svolgere al meglio un lavoro tanto delicato che ha bisogno dell’aiuto di molti”.