Bono Bao, niente ricorso al Tar: la concessione del chiosco ora è definitiva

1 maggio 2024 | 10:46
Share0
Bono Bao, niente ricorso al Tar: la concessione del chiosco ora è definitiva

L’attività non cambia gestione: resta la società di Peter Manfredini

La gestione del chiosco di piazzale Martiri della Libertà non cambia gestione. E’ ormai definitiva l’assegnazione della concessione per i prossimi 6 anni alla ditta Bono Bao di Peter Manfredini, gestore uscente, che si era aggiudicato la gara indetta dal Comune e che prevedeva la scadenza delle domande entro lo scorso 5 aprile.

Il titolare, che in caso di soccombenza rischiava di dover lasciare il chiosco entro il 30 aprile scorso, aveva avviato, come noto, una raccolta firme che aveva totalizzato quasi 5mila consensi in pochissimi giorni. Nonostante infatti la vittoria del bando, la società aveva presentato inizialmente la presentazione di un ricorso al Tar per contestare alcuni aspetti del bando per la concessione, in particolare quelli relativi agli orari di apertura: fino a mezzanotte nei giorni feriali e fino all’una sabato, domenica e festivi.

Come si evince però dalla determina di assegnazione da parte del Comune, il 26 aprile scorso, l’avvocato Roberto Camero, per conto della società, ha confermato “l’accettazione senza riserva delle condizioni contenute nell’avviso, come nelle dichiarazioni di gara depositate in atti” dichiarando di rinunciare al ricorso al Tar Toscana notificato lo scorso 27 marzo.