Primo Maggio, il sindaco commemora gli operai morti in via Vittorio Veneto

Pardini accompagnato dall’assessore Bruni ha lasciato una corona di fiori: “Doveroso ricordare Eugenio e Antonio. Il nostro pensiero anche alla famiglia di Luca Giannecchini morto in un cantiere a Sant’Alessio”
Un omaggio nel giorno della festa dei lavoratori ai due operai morti in via Vittorio Veneto il 1 settembre 2017 a seguito di un tragico incidente mentre stavano montando i portalumini per la Luminara di Santa Croce.
Il ricordo del dramma che spezzò la vita di Eugenio Viviani e Antonio Pellegrini è ancora vivo in città e questa mattina (1 maggio) il sindaco di Lucca, Mario Pardini, accompagnato dall’assessore Moreno Bruni, ha voluto rendere omaggio alle vittime di quell’incidente sul lavoro.
“Il Primo Maggio – ha commentato Pardini – è sempre un momento di riflessione su grandi temi come la sicurezza sul lavoro. Per questo, insieme all’assessore Moreno Bruni, in occasione della giornata abbiamo ritenuto doveroso commemorare Eugenio Viviani e Antonio Pellegrini, i due operai che persero la vita in via Vittorio Veneto nel pomeriggio di venerdì 1 settembre 2017 a seguito di un tragico incidente, mentre erano intenti a montare i portalumini in vista della Luminara di Santa Croce. Il nostro cordoglio va anche alla famiglia di Luca Giannecchini, operaio di 51 anni di Lucca che ha recentemente perso la vita in un cantiere nella frazione di Sant’Alessio ed a tutti i martiri del lavoro”.
