Perde il controllo dell’auto e abbatte una colonnina della fontana di Porta San Gervasio
Una Volkswagen elettrica nell’accelerazione è finita contro il piolino e l’ha completamente divelto
Perde il controllo dell’autovettura e abbatte un piolino della fontana di porta san Gervasio in via del Fosso. L’incidente è avvenuto intorno alle 9,15 di questa mattina (20 maggio) e per fortuna non ha avuto conseguenze per il guidatore, che stava percorrendo via del Fossi in direzione corso Garibaldi. La dinamica del sinistro è ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale, che sono intervenuti per i rilievi di rito e la messa in sicurezza dell’area. Attualmente, la zona adiacente alla fontana di porta san Gervasio è delimitata dalle fascette bianco e rosse che ne impediscono l’accesso.







Secondo alcuni testimoni, che erano presenti all’incidente, la macchina, una Volkswagen elettrica, si trovava in coda dietro una navetta che aveva difficoltà a fare manovra a causa di alcune auto parcheggiate ai margini della carreggiata.
La strada di via del Fosso, stretta e trafficata in alcuni orari della giornata, come la mattina per la presenza delle scuole e risulta caratterizzata anche da un parcheggio selvaggio che rende difficile il transito.
Una macchina in fila ha suonato il clacson e a quanto sostengono i testimoni, nel tentativo di liberare la carreggiata, il guidatore della Volkswagen a trazione elettrica ha accelerato improvvisamente e ha perso il controllo della vettura che ha acquistato una forte accelerazione e con forza è andata a colpire il colonnino della fontana abbattendolo.
L’accertamento della dinamica e le parole dei testimoni dell’incidente sono comunque tutt’ora al vaglio della polizia municipale.