Tenta di nuovo il furto nel negozio di via Beccheria: il titolare lo insegue e lo fa arrestare

20 maggio 2024 | 12:06
Share0
Tenta di nuovo il furto nel negozio di via Beccheria: il titolare lo insegue e lo fa arrestare

È successo sabato scorso (18 maggio) e a finire in manette un 60enne di origine marocchina: aveva con sé due polo e due occhiali da sole

Tenta nuovamente il furto nel negozio di via Beccheria, ma stavolta il titolare lo insegue e lo fa arrestare.

È successo sabato scorso (18 maggio) e a finire in manette un 60enne di origine marocchina per furto all’interno di due esercizi commerciali nel centro storico di Lucca.

La pattuglia appiedata mentre transitava in via Fillungo è stata chiamata in soccorso dal titolare di noto negozio di via Beccheria che stava inseguendo il presunto autore di un furto all’interno dell’esercizio commerciale. I poliziotti hanno subito bloccato l’uomo, il quale portava con sé due polo asportate subito prima dal negozio, il cui titolare aveva riconosciuto nel presunto ladro il possibile autore di un altro furto avvenuto qualche settimana prima, sempre all’interno del suo negozio, per il quale aveva già sporto denuncia.

L’uomo, sorpreso dalla reazione del titolare è subito fuggito fino ad imbattersi nella pattuglia della polizia. La perquisizioneha consentito di rinvenire anche due paia di occhiali da sole, che l’uomo aveva presumibilmente rubato poco prima in un negozio di ottica di via Fillungo.

Il soggetto è stato quindi arrestato per furto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.