Pusher fermato con la cocaina nell’auto dopo l’inseguimento: in manette

23 maggio 2024 | 08:46
Share0
Pusher fermato con la cocaina nell’auto dopo l’inseguimento: in manette

Aveva appena ceduto due dosi di cocaina a Segromigno

La polizia ha arrestato un 25enne di origine marocchina per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. È stato colto nella flagranza della cessione di sostanze stupefacente mentre cedeva dosi di un grammo ad un consumatore.

L’arresto è avvenuto nel pomeriggio di martedì (21 maggio), quando le volanti si stavano recando nella zona di Segromigno per effettuare un controllo straordinario del territorio. Durante il pattugliamento i poliziotti hanno notato in viale Europa, all’angolo di via dei Bocchi un giovane vicino a un’autovettura Peugeot 1007 di colore rosso che alla vista delle volanti si è allontanata in tutta fretta in direzione Ponte a Moriano.

Insospettiti da questa partenza repentina, gli operatori di una volante hanno fermato il giovane appiedato e un’altra volante si è messa all’inseguimento dell’autovettura che è stata fermata dopo poche centinaia di metri. Il giovane, all’atto del controllo, ha consegnato due dosi di cocaina che ha riferito di aver appena acquistato dal conducente della Peugeot di colore rosso, che nel frattempo è stato fermato e mentre cercava di occultare, nelle parti intime, un calzino con all’interno 24 dosi di sostanza positiva al narcotest per la cocaina.

Accompagnato negli uffici della questura, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare che ha permesso di rinvenire, occultato all’interno del cruscotto dietro una paratia, un involucro contenente 100 grammi di cocaina. Era in possesso anche della somma di euro 1200 in banconote di vario taglio.

Alla luce di ciò, è stato arrestato e condotto al carcere di Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria.