Grave dopo lo schianto in moto contro un’auto
Incidente sulla Pesciatina a Borgonuovo: il motociclista di 53 anni ricoverato in Rianimazione al San Luca
Un motociclista di 53 anni di Montecatini è in gravi condizioni dopo lo scontro con un’auto avvenuto stamani (24 maggio) poco prima delle 10 a Borgonuovo, nel comune di Capannori.
L’impatto tra la moto Ducati Scrambler e una Dacia jogger, condotta da un 82enne di Capannori in corrispondenza dell’incrocio con via Madre Gemma Giannini è stato violento. Il centauro è stata sbalzato violentemente a terra ed ha riportato un grave politrauma.
L’allarme è stato dato immediatamente dal conducente dell’auto e da altri automobilisti di passaggio. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto ambulanza e automedica e, inizialmente, ha allertato anche l’elisoccorso Pegaso il cui intervento non si è rivelato poi necessario.
Il ferito, 53 anni, residente in provincia di Pistoia, è stato trasferito in ambulanza con il codice rosso all’ospedale San Luca e affidato alle cure del pronto soccorso. I medici si sono riservati la prognosi e l’hanno ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Sul posto per i rilievi del caso sono accorsi gli agenti della polizia municipale di Capannori. Stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione, il centauro stava percorrendo la Pesciatina in direzione di Lucca quando si è scontrato con l’auto che procedeva in direzione opposta e si stava accingendo a svoltare in via Santa Gemma ma gli accertamenti da parte della polizia municipale sono ancora in corso.