Tentata rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: in cella un 26enne

25 maggio 2024 | 13:04
Share0
Tentata rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: in cella un 26enne

E’ stato individuato e arrestato dalla polizia durante controlli in centro a Viareggio

E’ finito in carcere per una tentata rapina, con resistenza e lesioni a pubblico ufficiale commessa a Viareggio nel settembre dello scorso anno. Nei guai è finito un 26enne di origini marocchine, nei cui confronti gli agenti del commissariato di Viareggio hanno eseguito un ordine di carcerazione.

I poliziotti della squadra volante del commissariato, impegnati nell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio specialmente nel centro di Viareggio, lo hanno notato insieme ad altri 4 mentre stava bivaccando sotto le logge in Piazza Cavour e hanno deciso di procedere al controllo da cui è risultata nei confronti del 26enne la pendenza di un provvedimento restrittivo emesso dalla procura di Lucca.

Il giovane è stato quindi portato negli uffici del Commissariato dove, dopo l’identificazione certa, è stato associato alla Casa circondariale di Lucca. L’uomo deve scontare un anno e sei mesi per una tentata rapina a cui seguirono resistenza e lesioni a pubblico ufficiale commesse nel settembre del 2023. Lo stesso era già stato giudicato. La pena era stata sospesa al tempo della condanna, ma è stata ripristinata a seguito di nuove condotte delittuose.