Ladri rubano statue dalle tombe al cimitero di Mutigliano

30 maggio 2024 | 14:03
Share0
Ladri rubano statue dalle tombe al cimitero di Mutigliano

Il raid scoperto nel tardo pomeriggio di ieri: “Nessuna telecamera presente nonostante un cartello che poi è stato rimosso”

Ladri di nuovo in azione nei cimiteri. Stavolta ad essere stato colpito da malviventi senza scrupoli è stato il camposanto di Mutigliano.
Da alcune tombe sono state divelte statue di bronzo e rame, che come ormai noto è ciò che spinge i ladri a non risparmiare nemmeno i cimiteri.

I furti sono stati scoperti nel tardo pomeriggio di ieri (29 maggio) da una donna che era andata ad innaffiare le piante sulla tomba dei genitori. Sconvolta ha chiamato la sorella dopo aver notato che era sparita la statua ornamentale, di grosse dimensioni, a corredo della lapide. La donna ha subito chiamato il 113 e sul posto è andata una volante della polizia: “Ieri sera abbiamo costatato che c’era il cartello di zona videosorvegliata ma nessuna telecamera, stamattina sono passata dal cimitero prima di andare a fare la denuncia e ho costatato che il cartello era stato tolto ed ho provato grande tristezza e sconcerto”.