Giornata mondiale della donazione di sangue, gazebo informativi alle farmacie di Capannori centro e a San Vito

L’iniziativa in collaborazione con Avis in programma il prossimo 15 giugno
In occasione della giornata mondiale della donazione del sangue, il prossimo 15 giugno la farmacia Capannori Centro e la farmacia San Vito di Lucca, in collaborazione con l’associazione Avis, parteciperanno all’iniziativa di sensibilizzazione sulla donazione di sangue e plasma, promossa dal Centro Regionale Sangue.
All’esterno delle strutture aderenti verrà allestito un gazebo in cui i volontari, coordinati da Avis Altopascio e Avis Lucca, distribuiranno del materiale informativo con l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza sull’importanza di essere donatori.
I cittadini interessati potranno rivolgersi direttamente ai volontari in loco e verificare la propria idoneità: grazie al presidio Avis sarà possibile prenotare tutte le visite opportune a valutare i requisiti necessari e, in caso di esito positivo, si potrà donare il proprio sangue o plasma a circa una settimana di distanza.
Parallelamente, sempre in collaborazione con Avis, alcune farmacie ad insegna Alliance Farmacie Comunali di Lucca, Pontedera e Scandicci hanno aderito al progetto Capitan Avis, acquistando e mettendo a disposizione dei bambini un gioco in scatola ideato per educare anche i più piccoli su questi temi.
Ciascuna donazione, di sangue o di plasma, infatti, rappresenta per molti pazienti cronici un autentico salvavita, specialmente per coloro che sono affetti da patologie come l’anemia falciforme, la talassemia, l’emofilia o le immunodeficienze.
Farma Acquisition Holding – che conta ad oggi più di 85 punti vendita a livello nazionale – rinnova il proprio impegno a fianco di campagne di sensibilizzazione del cittadino, rimarcando il nuovo ruolo della farmacia dei servizi, come punto di riferimento e consulenza per la comunità locale.