Travolto dal suo furgoncino, grave un anziano

4 giugno 2024 | 15:43
Share0
Travolto dal suo furgoncino, grave un anziano

Il 70enne era uscito dal mezzo che si è rimesso in movimento per il terreno scosceso e lo ha investito

E’ stato travolto dal suo stesso furgoncino, appena parcheggiato lungo la strada e che si è messo in movimento a causa del terreno scosceso dove stava sostando e lo ha investito. E’ in gravi condizioni un uomo di 70 anni, di Castiglione di Garfagnana, dopo l’incidente avvenuto questa mattina (4 giugno) attorno alle 12,40 lungo la strada provinciale 71 nei pressi di San Pellegrino in Alpe.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri intervenuti sul posto, il mezzo, forse a causa di un dislivello del terreno, si è rimesso in movimento mentre il conducente stava scendendo. Il 70enne sarebbe stato agganciato dal furgoncino e trascinato a terra e infine investito.

Una volta ricevuto l’allarme, la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza della Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana ed ha fatto levare in volo anche l’elisoccorso Pegaso. I sanitari dell’ambulanza hanno prestato le prime cure al ferito, riscontrando un serio trauma cranico e alle spalle.

Il mezzo di soccorso ha quindi trasferito l’anziano alla piazzola di Orto Murato, dove nel frattempo è atterrato l’elisoccorso Pegaso. Da qui il ferito è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello in codice rosso.