Refurtiva recuperata dopo il furto in parrocchia: cittadini e parroco ringraziano i carabinieri

La nota: "I presidi dell'Arma danno un senso di sicurezza ai cittadini che sanno sempre di poter contare su persone preparate al loro servizio"

I cittadini ed il parroco della parrocchia della Santissima Annunziata di Verrucolette esprimono la loro gratitudine all’arma dei carabinieri per la tempestiva risoluzione del furto che è stato perpetrato ai danni della locale chiesa lo scorso 16 maggio.

“La vicinanza dei militari – dicono – si è subito sentita, tutta la locale stazione dei carabinieri di Gramolazzo, guidata dal maresciallo Vittorio Corti, si è immediatamente attivata e nel giro di poco tempo è riuscita a risalire agli artefici e alla refurtiva. Nella giornata del 31 maggio il maggiore Biagio Oddo, comandante della compagnia dei carabinieri di Castelnuovo ha riconsegnato al parroco quanto sottratto”.

Gli importanti presidi dei carabinieri sul territorio – chiude il ringraziamento – la vicinanza dell’arma, la disponibilità dei militari danno un senso di sicurezza ai cittadini che sanno sempre di poter contare su persone preparate al loro servizio”.

https://www.serchioindiretta.it/cronaca/2024/06/09/ostensorio-e-reliquiario-spariti-dalla-sacrestia-della-chiesa-smascherato-il-ladro/175232/

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.