Fiamme in un appartamento, evacuato un intero palazzo

19 giugno 2024 | 22:47
Share0
Fiamme in un appartamento, evacuato un intero palazzo

Attimi di paura ad Antraccoli. In salvo la donna che vive nell’immobile

Paura nella tarda serata di oggi (19 giugno) in un palazzo di via Fonda ad Antraccoli per l’incendio scoppiato all’interno di un appartamento al secondo piano.

Salva benché lievemente intossicata l’anziana inquilina della casa, tratta in salvo insieme al cane dai vigili del fuoco e dai soccorritori.

È accaduto tutto per cause che sono ancora in corso di accertamento attorno alle 22. Stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione dei vigili del fuoco, le fiamme sarebbero partite da un appartamento posto al secondo piano. Per motivi di sicurezza e per precauzione l’intero palazzo è stato fatto evacuare mentre i vigili del fuoco, con un’autoscala e una squadra di supporto per l’approvigionamento idrico e un ulteriore supporto alla prima squadra intervenuta, si sono occupati di spegnare le fiamme.

Sul posto anche le ambulanze del 118 che hanno prestato i soccorsi alla donna che vive nell’appartamento coinvolto dall’incendio. L’appartamento direttamente interessato dall’incendio è stato dichiarato inagibile e sono stati evacuati cinque appartamenti. Tutti gli occupanti hanno trovato una sistemazione di emergenza per la notte.

Sul posto era presenta il vicesindaco, Giovanni Minniti, la squadra mobile della polizia di Lucca e personale dell’Erp.

incendio appartamento Antraccoliincendio appartamento Antraccoliincendio appartamento Antraccoliincendio appartamento Antraccoli