Finanza, confiscato un immobile di proprietà di un imprenditore

Il provvedimento eseguito nell'ambito di un'indagine per reati contro la pubblica amministrazione

I finanzieri del comando provinciale di Lucca, nell’ambito della costante lotta alla criminalità economica, hanno dato esecuzione a un provvedimento di confisca di un immobile del valore di 130.000 euro, in attuazione di quanto disposto, con sentenza definitiva, dal tribunale di Firenze nei confronti di un imprenditore campano, da tempo residente nella provincia di Lucca.

L’attività svolta dai militari del nucleo di polizia economico-finanziaria trae origine da una complessa indagine di polizia giudiziaria eseguita dallo stesso reparto circa sei anni fa in materia anche di reati contro la pubblica amministrazione e, recentemente, a seguito dell’accoglimento da parte del tribunale di Firenze dell’istanza di “patteggiamento” da parte di uno degli imputati, con la sentenza di condanna irrevocabile il giudice ha altresì disposto la confisca dell’immobile situato nella provincia di Caserta, già in precedenza sequestrato.

Con la misura definitiva eseguita dal Nucleo Pef di Lucca, il bene entra definitivamente nella disponibilità dello Stato, restituendo così alla collettività le ricchezze illegalmente accumulate.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.