Critiche per i disagi alla viabilità per i campionati italiani di ciclismo a Lucca

Lamentele dai residenti di Monte San Quirico e di San Marco per le chiusure del ponte e la gestione della mobilità

L’organizzazione dei campionati italiani di ciclismo giovanili per le donne a Lucca, con traguardo in via delle Tagliate, davanti al palazzetto dello sport, ha lasciato il consueto strascico di polemiche.

Le modifiche alla circolazione in uno dei tratti più frequentati dei viali cittadini, infatti, ha creato non pochi disagi negli spostamenti, peraltro anche nel giorno di mercato e nella giornata di uno dei concerti più attesi dell’edizione 2024 del Lucca Summer Festival, quello degli Smashing Pumpkins.

Fin dalla mattina è stata pioggia di segnalazioni da parte di lettori e residenti: “Credo che nessuno più di me ami l’uso della bicicletta – dice uina residente di Monte San Quirico – e quindi non ho niente da dire contro le corse ciclistiche. Ma chi ha autorizzato una corsa ciclistica di sabato mattina con lo svolgimento di due mercati in corso dovrebbe fare altre cose.Sia l’assessore preposto sia gli organizzatori non hanno dimostrato quella saggezza utile al buon svolgimento delle cose.Non si può bloccare un ponte e una città mettendo a rischio anche la vita delle persone”.

Lamentele anche dal quartiere di San Marco, attraversato dal traffico di coloro che hanno cercato delle soluzioni alternative.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.