Blitz di notte al ristorante Du’ Palle di via del Tiro a Segno: banditi fuggono con l’incasso dopo il pugno al titolare

8 luglio 2024 | 19:57
Share0
Blitz di notte al ristorante Du’ Palle di via del Tiro a Segno: banditi fuggono con l’incasso dopo il pugno al titolare

Nel bottino anche due telefoni cellulari e un computer portatile. Parte della refurtiva è stata abbadonata nelle vicinanze: è caccia ai due malviventi

Attimi di paura nella nottata trascorsa, intorno alle 2,30, al ristorante Du’ Palle di via del Tiro a Segno a Sant’Anna.

Era all’incirca quell’ora della notte quando due persone, con il viso parzialmente travisato, sono entrati nel locale ed hanno affrontato il titolare, lo hanno colpito per neutralizzarlo e hanno portato via tutto quanto potevano. 

Mentre era dolorante a terra hanno portato via in tutta fretta due telefoni, un computer portatile e l’incasso, diviso in due parti: 6mila euro e 1400 euro.

Du' palle Sant'Anna LuccaIl titolare del ristorante Du' Palle in via del Tiro a Segno a Sant'Anna

Immediata la chiamata ai carabinieri, che sono arrivati sul posto con due gazzelle e raccolto la testimonianza della vittima, ancora sotto choc e dolorante, anche se non ha richiesto l’intervento sanitario né si è fatto refertare, almeno sulle prime. Grazie ai segnali dei telefoni cellulari i militari si sono messi sulle tracce dei responsabili. Che, capito il rischio, nel frattempo avevano lasciato la borsa con parte dei soldi e i telefoni, nelle vicinanze e a bordo strada.

Ma poi hanno fatto perdere le proprie tracce. Da qui partono le indagini del comando provinciale dei carabinieri di Lucca guidate dal tenente colonnello Andrea Cassarà. Che già dalla nottata hanno iniziato alacremente a raccogliere tutte le informazioni necessarie per risalire ai due responsabili della rapina. Alcuni elementi utili sono stati raccolti e saranno molto utili per stringere il cerchio nei loro confronti.