Si scontra in scooter contro un mezzo per la raccolta rifiuti: in ospedale con Pegaso

Trauma agli arti inferiori e trauma cranico per un 23enne finito in un fosso dopo l’incidente. Le cause al vaglio della locale polizia municipale
Grave incidente nel pomeriggio di oggi (8 luglio) alle 17,30 ad Altopascio a Ponte ai Pini in località Capannoro.
Un mezzo per la rimozione dei rifiuti di Ascit si è scontrato, per cause al vaglio della polizia municipale, guidata dal comandante Italo Pellegrini, con un motociclo Aprilia 400 guidato da un giovane di 23 anni. Il giovane è finito, dopo lo scontro, nel fosso.
Ad avere la peggio è stato il conducente della vettura a due ruote, a causa di un forte trauma agli arti inferiori, con una frattura esposta, e di un trauma cranico non commotivo.
I sanitari, dopo aver allertato la centrale unica del 118, oltre all’ambulanza della Misericordia di Altopascio, hanno fatto sollevare l’elisoccorso Pegaso che ha trasportato il ferito all’ospedale Cisanello di Pisa.
L’incidente si è verificato all’altezza di una semicurva. Sono stati disposti gli accertamenti necessari sui due conducenti, per capire se fra le cause del sinistro ci possa essere anche la condizione personale dei due conducenti. Nel frattempo entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro probatorio.