In servizio in provincia di Lucca 24 nuovi carabinieri

Nove sono destinati al comando di Lucca, 7 a Viareggio e 8 in Garfagnana

Sono stati trasferiti in provincia di Lucca 24 nuovi carabinieri, fra i quali tre donne, per rinforzare le stazioni dell’Arma. Sono giovani militari che hanno frequentato il 142esimo e 143esimo corso formativo di base e che hanno terminato un intenso percorso presso le Scuole allievi di diverse località italiane, tra cui Campobasso, Iglesias, Taranto, Torino, Reggio Calabria, Roma e Velletri.

Sono pronti a intraprendere il loro servizio attivo, contribuendo ad accrescere i livelli di sicurezza e ad alimentare la rassicurazione sociale delle comunità sotto la guida dei loro rispettivi comandanti di stazione.

Nove militari saranno impiegati nell’ambito della Compagnia Carabinieri di Lucca, sette nella Compagnia di Viareggio e 8 in Garfagnana, garantendo gli standard di efficienza da parte dei presidi dell’Arma che svolgono un ruolo fondamentale presso le comunità in cui operano.

Durante il periodo di formazione i carabinieri hanno acquisito l’abilitazione a prestare soccorso attraverso manovre salva vita e le materie di studio sono state estese alle modalità di primo intervento per i reati informatici e ambientali. Inoltre, grazie alla competenza acquisita dall’Arma dei carabinieri nello specifico campo, sono stati formati e orientati in tema del controllo del territorio, servizio di prossimità, carabiniere di quartiere e primo intervento sulla scena del crimine.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.