Ladri di soldi e alcolici negli stabilimenti balneari: due arresti nella notte

Due colpi a catena sventati a Viareggio dagli agenti del commissariato
Due in manette per furto in due stabilimenti balneari di Viareggio. Gli agenti della squadra volante del commissariato di Viareggio nella notte hanno sventato in rapida successione due furti in danno di altrettanti stabilimenti balneari a Viareggio riuscendo in entrambi i casi ad arrestare in flagranza i due autori.
La notte movimentata è iniziata alle 3 quando è giunta una prima chiamata al numero unico di emergenza per la segnalazione di un’intrusione in un Bagno della Passeggiata. Immediatamente i poliziotti si sono recati sul posto e, notata la saracinesca del locale danneggiata, hanno ripercorso lo stesso tragitto fatto dal ladro che è stato così colto ancora all’interno e subito bloccato prima che potesse mettere in pratica ogni tentativo di fuga.
Il giovane è un 21enne di origini marocchine residente a Massarosa: è stato trovato in possesso di alcuni generi alimentari ed alcolici, oltre che del fondo cassa del bar dello stabilimento. Circa un’ora più tardi, ad appena 200 metri di distanza dal primo furto, è scattato l’allarme antintrusione di un altro stabilimento balneare. Anche in questo caso la prontezza di intervento degli agenti delle volanti del commissariato ha consentito di sventare il colpo.
Gli agenti hanno infatti notato anche in questa occasione che era stata gravemente danneggiata la porta d’ingresso del bagno. All’interno, colto mentre ancora frugava nel registratore di cassa, è stato bloccato un 25enne di origini marocchine e senza fissa dimora. Il giovane aveva già preso il denaro del fondo cassa ed alcune bottiglie di alcolici che però sono state anche in questo caso recuperate e riconsegnate al legittimo proprietario. Entrambi i giovani sono stati tratti in arresto ed oggi stesso verranno giudicati con rito direttissimo dal Tribunale di Lucca. Grazie anche al rinforzo del personale aggregato per la stagione estiva, il Commissariato sta intensificando i servizi e le attività di prevenzione al fine di contrastare quanto più efficacemente possibile i reati, soprattutto quelli predatori, su tutto il territorio di competenza.