La truffa corre (anche) sul filo con la promessa di un rimborso sul nuovo contratto di energia

La segnalazione è arrivata alla centrale operativa della polizia municipale: "Non esiste un operatore che si chiama Energia Comune di Lucca"

La Centrale operativa della polizia municipale di Lucca ha raccolto la segnalazione di una presunta truffa ai danni di una cittadina. La signora ha ricevuto una telefonata da un numero del distretto di Roma nella quale veniva chiesto il cambiamento del fornitore elettrico da Enel a un fantomatico Energia Comune di Lucca con la promessa di un rimborso di 90 euro per ogni nuova attivazione.

L’amministrazione comunale fa presente che non esiste nessun operatore o convenzione con questo nome fra Comune e fornitori di servizi elettrici, e che l’utilizzo del nome dell’ente è del tutto irregolare, pertanto invita i cittadini alla massima attenzione, a diffidare di offerte non verificabili, a segnalare eventuali altri episodi alla centrale operativa della polizia municipale allo 0583.442727 o alle forze dell’ordine.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.