Grave bambino di 4 anni caduto dalla finestra di un appartamento al primo piano

26 luglio 2024 | 18:49
Share0
Grave bambino di 4 anni caduto dalla finestra di un appartamento al primo piano

Choc ad Altopascio: il piccolo trasferito con l’elisoccorso al Meyer

Sono ore di ansia di un bambino di 4 anni, caduto dalla finestra di un appartamento di via Emilia Romagna ad Altopascio. Il piccolo è stato trasportato d’urgenza, in gravi condizioni, all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dall’elisoccorso. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente che sarebbe avvenuto attorno alle 17 di oggi (26 luglio). Tutto è al vaglio della polizia municipale di Altopascio, intervenuta sul posto in assistenza ai soccorritori ma anche per avviare le indagini del caso.

Secondo quanto appreso, il bambino si trovava con la madre e gli zii, ospite da amici, nel centro di Altopascio. Per motivi da capire, forse pensando ad un gioco innocuo, il bambino si è sporto troppo da un davanzale ed è precipitato dall’altezza di qualche metro. La madre di origini albanesi, insieme agli altri presenti e in stato di choc, è accorsa a soccorrere il piccolo. Con l’aiuto di parenti lo ha fatto salire in auto e lo ha accompagnato alla vicina sede della Misericordia di Altopascio. Il personale presente si è subito reso conto della gravità della situazione e, tramite il 118, ha fatto intervenire l’elisoccorso Pegaso. Un’ambulanza ha accompagnato il piccolo, che si trovava in stato soporoso, dopo avergli prestato le prime cure, in via del Valico, dove, nei pressi della scuola materna è atterrata l’eliambulanza che ha trasferito il bambino in codice rosso al pronto soccorso del Meyer.

Sul posto, oltre ai sanitari, anche gli agenti della polizia municipale di Altopascio che hanno raccolto le prime testimonianze e stanno cercando di ricostruire con esattezza l’accaduto. Il bambino, che avrebbe riportato una sospetta frattura del bacino e di un femore, è stato affidato alle cure dell’ospedale pediatrico.

Stando a quanto appreso, le condizioni del bambino sarebbero stabili e, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.