Riparata la stele degli Alpini danneggiata dai vandali

2 agosto 2024 | 08:56
Share0
Riparata la stele degli Alpini danneggiata dai vandali
Riparata la stele degli Alpini danneggiata dai vandali
Riparata la stele degli Alpini danneggiata dai vandali

Il sindaco Fornaciari: “Simili gesti un danno per l’intera comunità”

Vandali ancora in azione a Porcari. Stavolta ad essere presa di mira è stata la stele in marmo in piazza degli Alpini, che è stata subito riparata grazie all’intervento del Comune.

A darne notizia è il sindaco Leonardo Fornaciari. “Qualcuno ha inteso danneggiare la stele in marmo che si trova in Piazza degli Alpini. Ebbene – spiega -, abbiamo fatto il possibile per ripararla velocemente. Eccola al suo posto e grazie all’ufficio lavori pubblici per la velocità.
Forse il caldo o forse la noia producono questi gesti che sono vandalismi veri e propri. Sono danni contro una comunità intera e offese per la nostra memoria”.

“A chi piace fare danni, a chi piace il caos, la confusione della devastazione dei luoghi pubblici – afferma il sindaco – dico che non l’avrete mai vinta. Ci troverete sempre qui a riparare e mettere a posto e sperate tanto di non essere individuati anche se questa speranza vi porterà poco lontano. Per ultimo: danneggiare la Stele degli Alpini significa insultare la storia d’Italia e gli eroi della Prima Guerra Mondiale. Provate a domandare in casa ai vostri genitori: forse potreste aver avuto un nonno o un bisnonno che ha combattuto per la libertà dell’Italia e degli Italiani. Ecco. Rompere la Stele vuol dire offendere il vostro nonno o bisnonno o quello di un vostro amico. Pensateci. Non serve a niente cantare l’inno nazionale quando gioca l’Italia se poi si fanno questi gesti. Onore agli Alpini e al loro sacrificio”.