Lutto a Porcari: è morto il presidente della Croce Verde Claudio Luporini

Aveva 74 anni. Venerdì (9 agosto) alle 10 il funerale alla chiesa di San Giusto

Un’intera comunità in lutto. Porcari piange la morte del presidente della Croce Verde Claudio Luporini, scomparso ieri (6 agosto) all’età di 74 anni.

Un lutto che lascia un vuoto incolmabile all’interno della comunità, così come sottolineato anche dal sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari: “Improvvisamente, ieri (6 agosto), il presidente della Croce Verde di Porcari Claudio Luporini ci ha lasciato. Claudio è sempre stato attivo nel mondo del volontariato. Prima in quello sportivo dedicandosi per diversi anni al calcio giovanile poi, in età più matura, entrando a far parte della Croce Verde come volontario e ricoprendo anche diversi ruoli nel consiglio direttivo. La sua dedizione alla Croce Verde lo porta ad essere eletto presidente nel 2018, carica che da quel momento ricoprirà ininterrottamente. Claudio stravedeva per la Croce Verde e i suoi volontari e non ha mai risparmiato energie e dedizione alla causa dell’associazione. Oggi a 74 anni ci saluta ma lascia al nostro paese un ‘pezzo’ del suo ‘servizio alla Comunità’ con il tanto di positivo che ha riversato nella Croce Verde , patrimonio irrinunciabile di Porcari. Mi stringo personalmente in un abbraccio ideale alla moglie, al figlio ai familiari e ai volontari della Croce Verde e so che lo stesso faranno i porcaresi. A Claudio invece non posso e non possiamo far altro che dire la parola più semplice : grazie Claudio! Un grazie grande come Porcari”.

Claudio Luporini lutto

Il ricordo della Croce Verde di Porcari: “È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa del nostro amato presidente, Claudio Luporini. Il suo impegno, la sua dedizione e il suo amore per la Croce Verde di Porcari hanno lasciato un segno indelebile nelle nostre vite e nella nostra comunità. Claudio ha guidato la nostra associazione con passione e integrità, sempre pronto a offrire una mano a chi ne aveva bisogno. La sua leadership e il suo spirito altruistico sono stati un faro di ispirazione per tutti noi. Sotto la sua guida, la Croce Verde di Porcari è cresciuta e si è rafforzata, diventando un pilastro fondamentale per il nostro territorio. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento di grande dolore. Claudio resterà per sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi. Continueremo a portare avanti il suo lavoro con lo stesso impegno e la stessa passione che lui ci ha insegnato. Ciao Claudio, grazie per tutto quello che hai fatto. Veglia su di noi da lassù”.

Il funerale si terrà venerdì (9 agosto) alle 10 alla chiesa di San Giusto Porcari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.