Allarme furti negli appartamenti: ladri in azione anche su strade trafficate

10 agosto 2024 | 15:29
Share0
Allarme furti negli appartamenti: ladri in azione anche su strade trafficate

Tentativo di effrazione in una casa di viale San Concordio a Pontetetto. Malviventi forse disturbati dall’abbaiare di un cane

È ancora allarme furti negli appartamenti. Mentre fioccano le segnalazioni da diverse zone della città di episodi perpetrati in assenza dei proprietari i malviventi si fanno sempre più scaltri e non temono di colpire anche in orari non propriamente notturni.

È successo di recente, ad esempio, sul viale San Concordio a Pontetetto. Il cane dei residenti di un appartamento al piano superiore ha iniziato ad abbaiare insistentemente. A un controllo successivo è emerso che alla porta di ingresso della casa sottostante, intorno alle 21,30 circa, c’era stato un tentativo di forzatura con un cacciavite o con altro ‘strumento del mestiere’. I malviventi, forse spaventati dai latrati del cane, hanno desistito.

Ma quel che stupisce è che si tratta di una casa sulla strada, di fronte ad alcune attività commerciali, una delle quali anche aperta all’ora del fatto, e ben illuminata. Tutte questioni che non hanno fatto desistere dal tentativo di effrazione.