Tenta di portare via con la forza i figli all’ex compagna: fermato dalla polizia e denunciato

Un 42enne di origine marocchina, separato dalla donna dopo uno sfratto, si è presentato in una struttura di accoglienza: dovrà rispondere di violazione di domicilio e tentata sottrazione di minore
Tenta di portare via alla madre i figli di 7 mesi e quattro anni con la forza, ma viene fermato dall’intervento della polizia.
La polizia ha denunciato un uomo di origine marocchina di 42 anni che ha tentato di sottrarre due figli minori alla ex compagna, connazionale di 33 anni.
Intorno alle 5 di questa mattina, le volanti sono intervenute in una struttura di accoglienza per stranieri, allertate da una coinquilina della donna, in quanto un uomo stava bussando ripetutamente alla porta con violenza e era riuscito ad entrare all’interno dell’abitazione.
Gli equipaggi giunti sul posto hanno subito individuato un uomo con in braccio una bambina di 7 mesi e per mano un bambino di 4 anni mentre si accingeva ad uscire dalla recinzione della struttura. È stato subito fermato dagli operatori per ricostruire i contorni della vicenda.
La madre dei due bambini, sentita dai poliziotti, ha riferito che a seguito di uno sfratto, aveva trovato ricovero da diversi mesi in quella struttura. L’uomo fermato dalla Volante, padre dei due bambini, da cui la donna si era separata contestualmente allo sfratto, da tempo reclamava di poter vedere i figli, e questa mattina ha tentato di sottrarli alla madre per portarli con sé.
Per quanto accaduto il cittadino magrebino è stato denunciato per violazione di domicilio e per il tentativo di sottrazione di minori.