In pensione ad Altopascio il dottor Mauro Cerere: subentra Alessandro Fulceri

13 agosto 2024 | 15:23
Share0
In pensione ad Altopascio il dottor Mauro Cerere: subentra Alessandro Fulceri

Avrà un incarico provvisorio della durata massimo di un anno o comunque fino all’ingresso del nuovo medico di famiglia titolare.

A seguito del pensionamento del dottor Mauro Cecere, a partire dal prossimo 1 settembre ad Altopascio entrerà in servizio come medico di base il dottor Alessandro Fulceri.

Fulceri avrà l’ambulatorio ad Altopascio, alla Rsa Il Sole, in via Papa Giovanni Paolo II, con il seguente orario: lunedì 16-20, martedì 8-12, mercoledì 16-20, giovedì 18-20 (su appuntamento), venerdì 9-13.

Il dottor Fulceri, che in questi anni ha già effettuato molte sostituzioni di medici di medicina generale e, da due anni, è medico di continuità assistenziale (ex guardia medica), avrà un incarico provvisorio della durata massimo di un anno o comunque fino all’ingresso del nuovo medico di famiglia titolare.

La zona di Altopascio, infatti, è stata inserita tra le cosiddette “zone carenti” per le quali, a novembre 2024, sarà aperto un bando specifico riservato ai medici che frequentano il corso di formazione specifico in medicina generale.

I pazienti del dottor Cecere, oltre 1500, saranno tutti assegnati d’ufficio al dottor Fulceri.

L’Asl ricorda che comunque è sempre possibile effettuare la scelta o il cambio del proprio medico di famiglia attraverso le procedure on line, dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario, utilizzando una delle seguenti modalità: il portale Open Toscana; la App Toscana Salute; i Totem PuntoSi; inviando una richiesta per mail; utilizzando il modulo on-line.

In alternativa è possibile recarsi agli sportelli al pubblico sul territorio.