Il maltempo non dà tregua, Passeggiata allagata a Viareggio

Allerta gialla prorogata a tutta la giornata di domani (19 agosto) sulla Toscana occidentale
Prorogata allerta gialla per temporali forti anche per tutta la giornata di domani (19 agosto) sulla Toscana occidentale, costa e Arcipelago.
In corso l’allerta gialla fino alla mezzanotte di oggi su tutta la Toscana. Temporali intensi, fin dalle prime luci dell’alba, hanno colpito sia la costa della Versilia, dove la Passeggiata, come di consueto, si è allagata, che quella apuana. A Lucca sono in corso interventi dei vigili del fuoco ma di lieve entità, per cavi della corrente “allentati” o rimozione di rami pericolosi.
Nel grossetano attiva una intensa cella temporalesca con precipitazioni cumulate di 70 millimetri. A Pitigliano caduti 25 millimetri di pioggia in 15 minuti.
“Stiamo seguendo una intensa perturbazione che ha attraversato la costa settentrionale, in estensione alle zone interne. A Bocca d’Arno si sono registrate raffiche di vento fino a 85 chilometri orari”.
Lo rende noto il presidente della Regione Eugenio Giani, che da questa mattina quando sulla costa è iniziata la bufera è in stretto contatto con la sala operativa della Protezione Civile.