Fiamme in uno scantinato a Bargecchia: in azione i vigili del fuoco

Un vigile in ospedale per accertamenti dopo l’esplosione di alcune batterie all’interno dell’abitazione
Fiamme in uno scantinato a Bargecchia, in azione i vigili del fuoco.
Dalle 12,41 una squadra di vigili del fuoco della sede di Lucca, supportata dall’autobotte di Viareggio e da una squadra di Pietrasanta, sta intervenendo per estinguere un incendio che si è sviluppato nello scantinato di una villetta nel Comune di Massarosa.
L’incendio ha coinvolto anche delle batterie le quali, esplodendo, hanno reso necessari accertamenti medici in ospedale per un collega investito dall’onda d’urto. L’intervento è tutt’ora in corso.
Sull’episodio è intervenuto Nicola Todaro, segretario provinciale del sindacato Conapo: “Vorrei esprimere massima vicinanza al collega ferito durante l’intervento nel comune di Massarosa. Il nostro lavoro è fatto di rischi che spesso non possono essere tutti calcolati, noi però chiediamo che il vigile del fuoco sia equiparato come le altre forze di polizia di stato. Noi rischiamo la vita come loro”.
“Vicinanza e auguri di pronta guarigione al collega ferito durante l’incendio a Bargecchia” è stata espressa da Marco Piergallini, il segretario nazionale del Conapo, sindacato autonomo dei vigili del fuoco spiegando che “i vigili del fuoco hanno operato con estrema professionalità ed evitato conseguenze peggiori” .