Danneggia il monumento ai caduti con l’auto e fugge: beccato dalle telecamere

L'episodio è avvenuto a Ghivizzano. L'assessore Volpi: "L'amministrazione comunale ha investito e investirà molto su questi strumenti di sorveglianza"

Ha danneggiato il monumento ai caduti con l’auto e poi è fuggito sperando di farla franca, ma è stato beccato dalle telecamere ed è stato sanzionato. L’episodio è avvenuto a Ghivizzano, in piazza IV Novembre, dove la tecnologia ha permesso di individuare il colpevole dei danni.

A raccontare l’episodio è l’assessore Emilio Volpi: “In piazza IV Novembre a Ghivizzano, la recinzione al monumento ai caduti, da sempre è facile bersaglio di incauti autisti, che quasi sempre furbescamente si dileguano. Grazie alle telecamere recentemente installare, venerdì (16 agosto) è stato compiuto l’ennesimo incidente ai danni del monumento, come al solito nessuno si è assunto la responsabilità. Lunedì mattina (19 agosto), informato chi di dovere (il comando dei vigili urbani) sono bastati pochi accertamenti per verificare l’accaduto, individuare e sanzionare il responsabile attivando le pratiche per il risarcimento del danno. L’amministrazione comunale ha investito e investirà molto su questi strumenti di sorveglianza e di controllo su molti punti sensibili del territorio comunale. Per i cittadini onesti, niente da temere, per i furbi tempi difficili”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.