Ruba un borsello nella cabina di uno stabilimento al Forte: rintracciato con le telecamere

Individuato il responsabile del furto: è un 60enne già conosciuto per diversi reati

La Polizia ha denunciato un italiano di 60 anni per furto all’interno di uno stabilimento balneare.

Lo scorso 16 agosto, in un bagno di Forte dei Marmi, verso mezzogiorno, un italiano di 77 anni ha subito il furto del suo borsello contenente cellulare, documenti e contanti. Con l’applicazione dedicata è riuscito a ritrovare il cellulare abbandonato in viale Morin in un albergo in costruzione e la sera dello stesso giorno la polizia municipale è riuscita a rinvenire e riconsegnare il portafogli, privo ovviamente di 300 euro in contanti.

Gli investigatori del commissariato di Forte dei Marmi hanno estrapolato le immagini di videosorveglianza dello stabilimento, la cui qualità ha permesso di individuare chiaramente l’autore nel momento in cui si introduce all’interno della cabina della vittima e ne esce con il borsello per poi dirigersi verso l’uscita.

Diramata la nota e le foto del sospettato agli operatori sul territorio, il presunto colpevole è stato riconosciuto e fermato ieri (20 agosto) e, sottoposto ad accertamenti, è risultato essere un italiano di 60 anni già conosciuto per i reati di truffa, ricettazione e furto, residente a Napoli.

Denunciato in stato di libertà è stato munito del foglio di via obbligatorio del questore per un periodo di 3 anni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.