Escursionista si fa male sul sentiero verso il Rifugio Rossi: interviene il Sast

Una squadra di quattro tecnici l'ha trasportata all'ambulanza della Misericordia di Camporgiano che l'ha condotta all'ospedale di Castelnuovo

Intervento in montagna oggi (22 agosto) alle 13,15 della stazione di Lucca del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano per soccorrere un’escursionista originaria di Milano sul sentiero numero 7 che dal Piglionico porta al Rifugio Rossi nella zona della Pania della Croce.

L’infortunata, che ha riportato un trauma distorsivo, è stata raggiunta da una squadra con 4 tecnici che si trovava in zona e l’ha trasportata fino all’ambulanza della Misericordia di Camporgiano che poi l’ha trasferita all’ospedale di Castelnuovo. L’intervento si è chiuso circa 40 minuti dopo la chiamata.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.