Maxi incidente in viale Europa: tre feriti e otto mezzi coinvolti

Una donna è stata trasportata in codice rosso all'ospedale pisano di Cisanello, due codici gialli al San Luca di Lucca

Maxi incidente nel primo pomeriggio di oggi (22 agosto) in viale Europa a Lucca all’altezza del semaforo dell’intersezione con via Teresa Bandettini.

Incidente viale Europa foto di Daniele Manfredi

Per cause al vaglio della polizia municipale si sono scontrati otto mezzi, fra auto, un furgone, una navetta di Autolinee Toscane e due scooter, creando l’inevitabile caos in una zona sensibile del traffico cittadino.

Dal punto di vista dei feriti il bilancio è di tre persone che hanno avuto necessità di cure mediche: una donna di circa 60 anni che era in sella ad uno scooter, è stata condotta d’urgenza per i traumi agli arti, in codice rosso, in ambulanza, all’ospedale pisano di Cisanello, due in codice giallo, invece, sono stati trasportati all’ospedale San Luca di Lucca.

Generico agosto 2024

Le prime indiscrezioni sulla dinamica dell’incidente parlano di un’auto che avrebbe imboccato, per errore o per un sorpasso azzardato, contromano una delle corsie, innescando l’incidente a catena dei mezzi che si sono spostati per evitarla.

I rilievi sono a cura della polizia municipale, che per i soccorsi e il loro intervento hanno dovuto chiudere l’incrocio cruciale per la viabilità cittadina.

Generico agosto 2024

Chiuso tutto il tratto di viale Europa, dall’ingresso dell’autostrada fino alla discesa del cavalcavia in corrispondenza della rotonda sulla circonvallazione.

Sul posto sono intervenuti l’auto medica e i mezzi della Misericordia di Massa Macinaia, della Misericordia di Lucca e della Croce Verde di Lucca. Necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco.

Foto Daniele Manfredi

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.