capannori |
Cronaca
/

Torna a casa e trova i ladri in camera: “Sono corsa fuori e ho chiamato i carabinieri”

24 agosto 2024 | 17:16
Share0
Torna a casa e trova i ladri in camera: “Sono corsa fuori e ho chiamato i carabinieri”

Il colpo di sera a Massa Macinaia

Questa volta la vittima ha trovato i ladri in casa, infatti è rientrata proprio mentre loro stavano rovistando nelle stanze dell’abitazione. Tutto è accaduto a Massa Macinaia, nel comune di Capannori, in via Ponte Maggiore.

E’ successo qualche sera fa, mentre l’abitazione era vuota: parte della famiglia infatti era in vacanza e l’unico membro del nucleo che non era partito, era uscito per cena. “Verso le 22 – racconta la vittima -, sono rientrata e appena ho aperto la porta di casa ho notato che c’era qualcosa di strano, forse perché ho sentito riscontro, come se ci fosse una finestra aperta in una delle altre stanze eppure ero sicura di avere chiuso tutto. In breve infatti, ho visto una finestra aperta e alcuni oggetti a terra in sala, poi ho sentito sbattere una porta a quel punto sono corsa fuori e ho chiamato i carabinieri”.

I militari dell’Arma, già al telefono hanno detto alla donna di non entrare in casa fino che non fossero arrivati loro e in breve una gazzella è giunta a Massa Macinaia. Una volta sul posto i carabinieri sono entrati in casa e dopo aver fatto un attento sopralluogo hanno riscontrato che i malviventi si erano dileguati, passando da una finestra sul retro, probabilmente quando sono stati disturbati dalla proprietaria.

I ladri però nonostante siano stati limitati nella loro azione criminale, hanno avuto il tempo di frugare nell’abitazione, in particolare in due camere dove hanno messo a soqquadro armadi e cassetti e poi hanno arraffato vari monili, solo alcuni di questi erano di valore. Secondo una prima ricostruzione operata dagli inquirenti ma ancora da perfezionare, la banda era composta da tre persone, due sono entrate nella casa e una è rimasta fuori a fare da palo. La cosa abbastanza singolare è che la zona di Massa Macinaia, in particolare in via Ponte Maggiore, è ritenuta tranquilla perché da parecchio tempo non si registravano furti.