Frane e alberi caduti interrompono il sentiero: recuperati nella notte due escursionisti foto

I due, della provincia di Pistoia, erano di ritorno dalla via ferrata Tordini Gallicani alla Foce Siggioli

Si è concluso questa mattina (25 agosto) all’alba l’intervento degli uomini del Soccorso alpino e speleologico di Carrara e della Luingiana sulla via ferrata Tordini Galligani alla Foce Siggioli, nel comprensorio del Pizzo d’Uccello, tra l’alta Valle del Serchio e quella del Magra.

Un ragazzo e una ragazza, residenti a Pistoia, partiti da Equi Terme, dopo aver effettuato la via ferrata, sono rimasti bloccati sul sentiero di rientro a causa di frane e alberi caduti sul tragitto.

La zona interessata è la parte bassa del sentiero 192, che risulta chiuso. Purtroppo a segnalare la chiusura è rimasto solamente un cartello, mentre gli altri avvisi non sono più presenti.

Attivati dal tecnico di centrale operativa circa alle 2 di notte, i tecnici hanno raggiunto i due escursionisti, li hanno recuperati e infine li hanno riaccompagnati a valle.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.