Lutto a Lucca per la morte di Maria Flavia Vangelisti

Storica dell'arte aveva partecipato come consulente storica degli arredi a grandi produzioni cinematografiche. Era la moglie di Giorgio Marchetti, alias Ettore Borzacchini

Nella notte fra sabato e domenica all’ospedale Cisanello di Pisa è scomparsa Maria Flavia Vangelisti.

A darne notizia sono i figli Elena e Edoardo Marchetti, che intendono ringraziare di cuore tutto il personale medico e infermieristico dei reparti di medicina d’urgenza ospedaliera e di pneumologia di Cisanello, per le cure e le attenzioni amorevoli riservate alla loro mamma.

Laureata in storia dell’arte, a cavallo fra gli anni Ottanta e Novanta Maria Flavia aveva ricoperto prestigiosi incarichi di consulente storica per gli arredi, in importanti produzioni cinematografiche come C’era una volta in America di Sergio Leone e Il Marchese del Grillo di Mario Monicelli.

Sposata con l’architetto e scrittore Giorgio Marchetti alias Ettore Borzacchini (di cui il prossimo 7 settembre ricorreranno i 10 anni dalla scomparsa), oltre ai due figli Maria Flavia lascia l’amato nipotino Giorgio. I funerali si svolgeranno lunedì 26 agosto alle 16,30 nella chiesa di San Pietro Somaldi.

Per chi volesse portarle un saluto prima della messa, la camera ardente è allestita all’interno dell’obitorio di Campo di Marte a partire dal pomeriggio di oggi (25 agosto).

A esprimere condoglianze alla famiglia anche Daniela Bartolini. “La notizia della morte di Flavia Evangelisti mi addolora perché ero affezionata a lei come a Giorgio Marchetti suo marito per i tanti ricordi vissuti in varie occasioni culturali come quello che si svolge a Villa Bernardini. Ai figli e tutti i familiari sincere condoglianze”.

Alla famiglia le condoglianze dell’intera redazione di Lucca in Diretta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.