Guida a zig zag con un tasso alcolico 5 volte superiore al limite: fermato da un’agente fuori servizio

Nota di merito per Elena Del Tozzotto da parte del Comune e della Polizia municipale
Erano circa le 20,30 di sabato scorso (24 agosto) quando Elena Del Tozzotto, agente in servizio della polizia municipale di Camaiore, percorreva la via provinciale Francigena, notando un veicolo che stava circolando a zig zag e andava nella corsia opposta.
Visto che solo per una circostanza fortuita il conducente non aveva investito un motociclo che stava transitando nella direzione giusta, Del Tozzotto, nonostante non fosse in servizio, con l’aiuto di alcuni cittadini, è intervenuta riuscendo a fermare il soggetto. Sul posto sono poi interventuti in supporto i colleghi in servizio: alla guida un 48enne di origine inglese, ma abitante a Camaiore. All’uomo sono state contestate tutte le violazioni amministrative e penali per la guida in stato di ebbrezza, avendo accertato un tasso alcolemico di 2,86.
Visto che, grazie al suo alto senso del dovere, nonché al lodevole intervento è stato fermato un potenziale pericolo, all’agente Del Tozzotto il
sindaco Marcello Pierucci, l’assessore alla polizia municipale Luca Mecchi e il comandante consegneranno una nota di merito che rimarrà nel curriculum professionale.