Meteo, allerta arancione per zone centro settentrionali e costa previsioni

Chiuse le pinete a Viareggio

Meteo, scatta l’allarme per l’allerta arancione emessa per la giornata di domani (5 settembre). È stata diramata dalla sala operativa regionale per rischio idrogeologico e temporali forti sulle zone centro-settentrionali, costa e Arcipelago dalle 6 alle 18 della giornata di domani (5 settembre), mentre sul resto della regione l’allerta è gialla.

Allerta gialla, invece, per temporali forti, rischio idrogeologico a partire dalla serata di oggi (4 settembre) sulle zone centro-settentrionali, costa e Arcipelago. Allerta gialla per rischio idraulico sempre nella giornata di domano su zone Etruria-costa centrale della Toscana.

In provincia di Lucca, l’avviso di allerta arancio riguarda le zone del territorio provinciale: S2 (bacino Serchio Lucca ), S3 (Serchio costa), V (Versilia) e A4, ossia l’area della Piana (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio), mentre per l’area S1 (bacino del Serchio-Garfagnana-Lima) l’allerta è di livello giallo.

Il sistema regionale di Protezione civile è pienamente operativo e in stato di allerta, l’invito ai cittadini è quello di prestare massima attenzione.

A Viareggio sono chiusi il viale dei Tigli e le pinete.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.