Distrae una donna mentre è a fare la spesa e un complice le ruba la borsa

Furto consumato nel parcheggio di un supermercato della periferia est della città: non sarebbe la prima volta

Furto consumato nella mattinata di ieri (4 settembre) nel parcheggio di un supermercato della zona est della città. Secondo una tecnica, peraltro, che pare consueta in tutti 

A raccontare la disavventura è un parente della vittima: “Nella mattinata di ieri – dice – mia madre è stata vittima di un furto. Erano circa le 10 del mattino. Mentre lei si apprestava a caricare la spesa nel bagaglialio, dopo aver lasciato la borsa in auto, un signore (come da lei descritto grosso, robusto e dalla faccia “grossa”) le si è avvicinato con la scusa di chiederle se conoscesse una farmacia nei pressi. Si è voltato mostrando che nell’auto che le si era appena affiancata (una grossa auto nera di cui non è stato riconosciuto né modello né targa) c’erano altri due uomini, di cui uno col braccio fasciato e che aveva bisogno di andare in farmacia per la ferita. È stata questione di un attimo. Mia madre, distratta dalla conversazione, non si è accorta che uno dei suoi complici aveva aperto la portiera e preso la borsa. Nel giro di pochi minuti i malviventi hanno prelevato 500 euro da due sportelli bancomat, di cui uno in viale Castracani”.

“Alle 10.35 ricevo una chiamata dal telefono di mia madre – prosegue – un signore dal parcheggio di un altro supermercato in un’altra parte della città mi avvisa di aver trovato il telefono di mia madre per terra. Per cui almeno il telefono è stato recuperato. Tornando all’episodio che ha riguardato mia madre il ragazzo di colore che raccoglie i carrelli mi informa di esser stato avvicinato poco prima dallo stesso uomo (stessa descrizione, robusto, dalla faccia grossa). Gli ha dato degli spiccioli chiedendo di andargli a comprare una bottiglia d’acqua nel supermercato. Al ritorno l’uomo era sparito. Sicuramente si è trattata di una strategia per allontanarlo dal parcheggio al momento del misfatto. Adesso le indagini sono in corso, il personale del supermercato è stato molto cordiale e reattivo. Ma da quanto ho capito questi furti sono frequenti, non è il primo, sia in quel supermercato sia negli altri della zona”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.